testata-logo-fiera_langheroero
testata-data-fiera_langheroero

Una formula collaudata

Dall’esperienza maturata in decine di edizioni di successo in Italia, parte la concezione di un evento che vuole interpretare in chiave moderna il format della fiera sul matrimonio, proponendo una veste nuova.
Un vero e proprio evento, che include al suo interno contenuti innovativi di direct marketing, oltre alle proposte e iniziative degli operatori che diventano suggerimenti per gli sposi e il loro seguito.

Da oltre quindici anni le nostre manifestazioni organizzate in Italia vantano la più qualificata e ampia rappresentativa di operatori nel panorama fieristico del settore. Sulla base di questa pluriennale esperienza nasce l’evento GUIDASPOSI: due giorni dedicati al mondo delle nozze per comunicare il fascino di quello che ruota intorno all’universo del matrimonio, con l’eleganza e la professionalità che storicamente questo settore ha avuto nell’immaginario collettivo.

La sede della manifestazione

Il palazzo del Monastero è stato restituito al suo antico splendore, dopo un accurato restauro. Sono parte di una scenografia unica, le sale comuni con stucchi in gesso, il maestoso scalone da parata, la lussuosa sala del Teatro, la sala Monk ex refettorio del palazzo e i saloni con affreschi originali, che ben si adattano al progetto d’immagine degli EVENTI GUIDASPOSI. Non tradizionali fiere, ma eventi raffinati, caratterizzati dall’eleganza degli allestimenti e dalla cura del servizio rivolto agli espositori.

Il calendario dell’evento

Giovedì 1/02: allestimento organizzazione
Venerdì 2/02: allestimento espositori (ore 14,00-19,00)
Sabato 3/02: manifestazione (ore 15,00-20,00)
Domenica 4/02: manifestazione (ore 10,30-19,30)
Domenica 4/02: disallestimento (ore 19,30-21,00)

location_cherasco-1024x674

La planimetria e gli spazi

planimetria

SALA DI INGRESSO
N° 1 STAND PRESTIGE INGRESSO
m 4,5×2 + 1×2 + 1×2 circa

SALA DEL TEATRO
N° 1 STAND VIP
con privè

SALA DEL TEATRO
N° 1 STAND VIP
con privè

N° 1 STAND VIP
con privè

SALA DEL TEATRO
N° 1 STAND PALCO
m 4×2 circa + palcoscenico

SALA DEI PORTALI
N° 2 STAND TOP
m 5×2 circa

SALA DEI PORTALI
N° 17 STAND GOLD
m 3,5×2 circa

N° 7 STAND DESK
m 2×2 circa

Spazio desk: € 700,00 (fronte m 2 x 2 prof.) Spazio stand: € 1050,00 (fronte m 3,5 x 2 prof.) • Iscrizione singola azienda: € 150,00

Una campagna pubblicitaria all’avanguardia

1200
POSTER 70x100 E PANNELLI 6X3 affissi nella provincia di Cuneo e Torino
300
CORNER di distribuzione inviti dedicati all'evento
20000
CONTATTI MAIL in 6 newsletter dedicate all'evento
80000
PERSONE RAGGIUNTE SU FACEBOOK con post dedicati all’evento
2500
SMS inviati ai futuri sposi iscritti al circuito Guidasposi
50
CORNER espositivI presso le fiere di settore del CIRCUITO EVENTI GUIDASPOSI

La dotazione degli stand

stand-medium

La particolare ed elegante suggestiva struttura del Monastero di Cherasco è, di per sé, la miglior cornice per questo evento.
È per questo che gli spazi saranno delimitati nella maniera meno invasiva e rispettosa delle sale che ospitano gli stand.
Ogni spazio sarà delimitato da singole pareti di separazione dotate di faretti, prese di servizio, e corredato dell’arredamento interno, fornito su richiesta (compreso nel prezzo), con tavolo e tovaglia, sedie, desk portadepliant e cartello portanome.


Gli spazi e i costi

stand-render-medium

Gli spazi a disposizione si basano su una modulistica di spazi con queste misure:

Spazio desk: € 700
(fronte m 2 x 2 prof.)

Spazio stand: € 1050
(fronte m 3,5 x 2 prof.)

Iscrizione azienda: € 150
(singola azienda)


Il pubblico

pubblico-selezionato-medium

L’ingresso è gratuito per gli sposi in possesso dell’invito personale e per i loro accompagnatori. Le coppie di fidanzati che non sono in possesso dell’invito, possono accedere ugualmente registrandosi alla reception e garantendosi così l’invio gratuito degli inviti agli eventi organizzati da GUIDASPOSI e di tutte le pubblicazioni a loro riservate.
Questa metodologia garantisce l’esclusivo ingresso di pubblico mirato e interessato, ottimizzando così il lavoro degli operatori presenti in manifestazione.

pubblico

Un nuovo concetto di “Fiera 2.0”

L’ingresso gratuito alla manifestazione è vincolato alla registrazione delle coppie di futuri sposi con accompagnatori. All’atto della registrazione, le coppie saranno intervistate sulle loro necessità e i dati risultanti saranno inseriti in un Database. I contatti delle coppie saranno successivamente veicolati, in base alle esigenze indicate, agli operatori presenti in fiera tramite il sistema GUIDASPOSI MARKETPLACE, con priorità crescente a seconda del tipo di pacchetto acquistato.

spunta REGISTRAZIONE VISITATORI
spunta INTERVISTA
spunta COMPILAZIONE DATABASE
spunta GESTIONE E ANALISI ESIGENZE
spunta INCROCIO CON PROPOSTE OPERATORI
spunta INVIO DI NEWSLETTER E MAIL DEDICATE
spunta CONTATTO DEI FUTURI SPOSI DAGLI OPERATORI

glieventi

Gli eventi Guidasposi

All’EVENTO GUIDASPOSI sono abbinati una serie di iniziative promozionali finalizzate ad ampliare il ritorno commerciale degli espositori e a connotare la manifestazione come una rassegna unica, diversa dai soliti cliches fieristici. Ognuna delle aziende che esporranno all’EVENTO GUIDASPOSI potrà organizzare fino a fine Febbraio 2018 dei piccoli eventi presso la propria sede (come sfilate in atelier, presentazione delle nuove collezioni, prove di trucco e acconciatura, mostre, degustazioni del menù nuziale, aperture straordinarie serali o domenicali, etc), garantendosi la presenza sulle NEWSLETTER GUIDASPOSI che promuoveranno l’iniziativa e sulla nostra PAGINA FACEBOOK.

Inoltre, chi lo vorrà, potrà anche segnalare l’estensione delle promozioni eventualmente previste nei due giorni di apertura della manifestazione.

Informazioni e contatti

Per informazioni sulla manifestazione e ogni genere di necessità potete contattare il Vostro responsabile commerciale o la nostra segreteria:

 

EMMEBIE srl
Corso Moncalieri, 506/28
10133 TORINO
Tel. 011.66.10.626/636
info@guidasposi.it
www.guidasposi.it
www.emmebie.it









Media partner

Listenozzeonline